Magic Corda: Grande successo del suo single “Pecorelle in tv”.

11221514_1005212469499324_5835910853778621484_n

Magic Corda, è un Animatore per bambini ma anche un musicista e compositore. Fin da giovane età entra a far parte nel mondo fantastico dei bambini, lavorando come animatore nei villaggi turistici. Ha realizzato diversi single di grande successo, riuscendo ad entrare con il suo single “Pecorelle in Tv” nella “Hit Mania Estate 2015” . Vi riportiamo di seguito l’intervista che ci ha gentilmente rilasciato.

Ciao “Magic Corda”, come nasce questa tua passione per l’animazione per bambini ?

Gentilissimi Alba e Nicolò, inizio ringraziandovi di cuore per l’attenzione! Beh, avevo 17 anni, eravamo in sala prove con una delle mie prime band (suonavo la chitarra e cantavo le mie canzoni) quando mi dissero che c’era la possibilità di fare un corso per animatore. L’estate di quell’anno lavorai in Puglia come animatore. Tutto ebbe inizio così. Con il tempo mi sono innamorato del mondo dei bimbi.

Come mai ti fai chiamare “Magic Corda”?

“Magic Corda” é nome d’arte riconosciuto SIAE. “Corda” nasce da “corda musicale” io suono la CHITARRA e sono polistrumentista (a livello base) e arrangiatore dei miei pezzi: elaboro tutte le parti degli strumenti e poi le trasporto al computer. “Magic” per via della specializzazione in vari spettacoli per bambini e non solo, fra cui magia.
Sono fiero di aver ideato personalmente questo personaggio perchè è parte di me da quasi 8 anni con grandi soddisfazioni.

Quanti single hai realizzato?

5: Danza Agitata, Pecorelle in tv, il ballo della testa, ily.  In prossima uscita la nuova canzone “Tino”. Sono cantautore siae dal 2005.

Come definisci le tue canzoni?

Definisco il mio genere “strappasorriso”.  Cerco semplicemente di far ballare e di “rubare” un sorriso a chi mi ascolta.  L’amore per la musica è sfociato nella passione per l’animazione. Emozionante vedere i bimbi cantare e ballare le mie canzoni.

Parlaci del “Pecour Tour”.

Il “Pecour Tour” nasce dall’esigenza di farsi sentire.
Ho portato la musica in diversi stabilimenti balneari, e sono andato in spiaggia vestito da pecorella, con amplificatore portatile e mega cartellone, per pubblicizzare le mie canzoni.
E’ stata un’emozione incredibile ricevere la chiamata dalla casa editrice che mi informava della selezione di “Pecorelle in tv” su “Hit Mania Estate 2015” compilation in vetta nelle classifiche nazionali da sempre e avevo voglia di gridarlo al mondo!

Qual è il tuo sogno?

Il mio sogno è avere l’opportunità di arrivare a più persone possibili, di continuare a fare il “ladro di sorrisi” finchè le forze me lo permetteranno. La musica non ha spazio e non ha tempo, è questa la vera magia !

Che progetti futuri hai?
L’interesse da parte di Hit Mania continua, e ci sono novità in porto delle quali non scrivo per scaramanzia!
Continuerò con nuove canzoni partorite dalla folle mente del mio personaggio.
Nel futuro spero di poter realizzare dei “concerti per bambini (di tutte le età)” !
Sarebbe stupendo! Grazie e a presto

Precedente Rosaria Renna: Speaker radiofonica di RDS. Successivo Chef Nino Ferreri : da Trabia fino alla conquista di Milano.