GISELLA COZZO: REGINA DELLO SPOT E CANTANTE DALLE INNUMEREVOLI RISORSE

 

11159459_1131606876865280_4255574647122623993_n

Gisella Cozzo è una cantante Australiana ma d’ origine Italiana. Iniziò a cantare all’ amorevole età di 10 anni , eseguendo successivamente gli studi presso una scuola di canto moderno. Inoltre, Gisella è considerata la “regina dello spot” , poichè è la voce di innumerevoli colonne sonore , nazionali ed internazionali , come la Evergreen o l’intramontabile spot della Coppa del Nonno. Vi riportiamo di seguito l’ intervista che ci ha rilasciato.

Ciao Gisella , sappiamo che sei cresciuta in Australia , ma hai origini Italiane . Ti senti piu’ Australiana o Italiana?

Ciao mi sento “double” , tutte e due.

Quando ebbe inizio la tua passione per il canto ?

Da piccolissima 9/10 anni.

Hai effettuato degli studi che ti aiutassero a migliorare la tecnica vocale ?

Ho frequentato una scuola di canto moderno per  anni e mi sono diplomata in Arte drammatica.

Quando è stata la prima volta che ti sei esibita ?

A dieci anni .

In che modo hai collaborato con Laura Pausini ?

Abbiamo collaborato come autrici ; ho inserito il nostro brano Good morning happiness, nel mio album precedente “This is me” con il testo di Laura in Italiano e il mio in Inglese.

Ti definiscono “regina dello spot “, come mai ?

Negli ultimi  anni sono la voce di tante colonne sonore di spot nazionali e internazionali , la  più famosa che tutti sicuramente hanno sentito e la evergreen è quella della Coppa del Nonno, “Joy, (I feel good I feel fine)”. Ci sono alcuni ancora in onda e vi dò uno scoop fra poco, ci sarà una nuova campagna pubblicitaria in onda per tutto il mondo! Non posso dire altro.

Quando è uscito il tuo primo album ?

Il mio primo album in Inlgese -Gisa è uscita nel 1990.

Con chi hai collaborato durante il tuo percorso lavorativo?

Ho avuto l’onore  e l’opportunità di collaborare con tanti artisti durante i tour, festival ed incisioni di dischi . In  tourneè per l’Australia come support artist,  con Toto Cutugno, I ricchi e poveri, Pupo , Fiordaliso, Marcia Hines, John Gallagher, Mario Merola ,Christian, Sergio Endrigo. In Italia con Anna Oxa , Gianluca Grignani, Jovanotti, Albano, Fred Bongusto, Rosalinda Celentano , Progetto Olmo & Friends per Emergency con Fabio De Luigi, Maurizio Crozza, I Giallappas e tanti altri. Nei Festival Europei Dionne Warwick, Kylie Minogue, Jerry Lee Lewis, e tanti altri ancora .

Per quando è prevista l’ uscita del tuo nuovo album?

Il mio nuovo album è già pubblicato  su tutte le piattaforme digitali, iTunes, Amzon, Google play ecc.. e sarà in vendita durante tutti i miei live , presentazioni e concerti.

Qual è il tuo genere musicale preferito ?

Pop/Rock.

Come definisci il tuo genere musicale ?

Una via di mezzo tra Pop, Rock e anche R&B.

Qual è il tuo motto ?

Credere sempre in stessi cosicché il pubblico creda in te . Posso dirlo in inglese, mi riesce meglio “If you believe in yourself than others will believe in you.”

In quali palchi ti sei esibita sin ora ?

In giro per L’Australia, grandi teatri e club e nei club e piazze di tutta l’Italia.

Hai mai partecipato a dei TALENT SHOW ?

Io nasco da un famoso Talent Show “Young Talent Time” che vinsi il gran finale da teenager . Era lo show nazionale televisivo più famoso per  i giovani artisti di tutti i tempi Australiano.

Che programmi hai per il 2015 ?

Fra breve esce il video di Quando Quando Quando del primo  singolo estratto da DOUBLE e girero’ l’Italia ed oltreoceano per presentarlo e fare sentire la mia musica.
Ringraziamo Gisella Cozzo , per averci concesso l’ intervista.

Saluti Alba e Nicolò

Precedente JIMMY INGRASSIA , GIOVANE CANTAUTORE SICILIANO Successivo A-VIT , GIOVANE RAPPER ITALIANO