A-VIT , GIOVANE RAPPER ITALIANO

10987448_287715561352322_5445631637993868239_n

Alessio Vitale , in arte A-VIT ,è un cantante rap nato a Pordenone nel 1991. Alimenta la sua passione per la musica Rap , dalla giovane età di 15 anni realizzando i suoi primi concerti nelle provincie , che gli conferirono  notorietà. A-VIT non propone un genere musicale banale con tematiche sterili prive di contenuti , bensì espone tematiche considerevoli , come la donazione degli organi. Vi riportiamo di seguito l’ intervista che ci ha rilasciato.

Ciao A-VIT, quando ebbe inizio la tua passione per la musica?

Ciao, Vi ringrazio per avermi concesso questa intervista. La mia passione per la musica è iniziata circa all’età di 15/16 anni. Non è stata una cosa programmata, ma è avvenuta spontaneamente. Fin da subito il genere che mi ha appassionato di più è stato il rap, grazie ad alcuni vecchi amici che mi hanno fatto ascoltare delle canzoni di questa categoria musicale.

Da quanti anni la coltivi?

La passione per il rap la coltivo da 8/9 anni circa. Per me non è mai stata una moda ascoltare questo genere musicale, ma mi è sempre appartenuto. Ecco perché ho deciso di intraprendere anch’io questo percorso cercando di costruire la mia strada dando spazio alla creazione dell’alias A-VIT.

Quanti inediti hai fatto?

Da solista ho inciso 7 inediti.

Qual è il tuo cantante preferito?

Il mio cantante preferito, grazie al quale ho deciso di provare a fare rap, è Fabri Fibra.

In che modo definisci il tuo genere musicale?

Per me il rap è libertà, sotto tutti i punti di vista.

Con chi ti piacerebbe collaborare?

Il mio sogno nel cassetto sarebbe quello di collaborare con Fabri Fibra. Non nascondo che mi piacerebbe collaborare anche con degli artisti che si occupano di altri generi musicali, come ad esempio i ragazzi de Il Volo, che seguo fin dalla loro partecipazione al programma televisivo “Ti lascio una canzone”.

Il tuo motto?

Il mio motto è: “Non smettere mai di credere in se stessi”.

Quali sono le tematiche dei  tuoi brani?

I miei brani trattano varie tematiche: dall’attualità a temi più sensibili come la donazione degli organi. Cerco di non essere ripetitivo in quello che scrivo, ma di riuscire a toccare sempre argomenti differenti e mai scontati.

C’e’ un cantante a cui ti ispiri?

Inizialmente mi ispiravo a Fabri Fibra, però ad un certo punto ho capito che era giusto creare un mio personaggio e non diventare una copia di un qualcosa che già esiste, pertanto mi ispiro a A-VIT.

Che programmi hai per il 2015?

Quest’anno ho firmato un contratto con l’etichetta discografica SILDNRECORDS. Colgo l’occasione per ringraziare il mio produttore Silvio Pacicca che fin da subito ha creduto molto in me. Il 27 febbraio 2015 è uscito il mio singolo Digital Life in tutti gli store digitali mondiali, pertanto vi invito ad ascoltarlo/scaricarlo. Il brano tratta l’eccessiva dipendenza che c’è al giorno d’oggi verso il mondo digitale. Da venerdì 13 marzo 2015 il mio pezzo sarà in rotazione su varie radio, sia FM che streaming. L’obbiettivo che ci siamo posti quest’anno è quello di farmi conoscere il più possibile al pubblico e di lanciare sul mercato discografico un EP contenente i mie brani inediti.

Ringraziamo A-VIT , per averci concesso l’intervista.

Vi invitiamo a visualizzare la sua pagina facebook “A-VIT“.

 

Saluti Alba e Nicolò

Precedente GISELLA COZZO: REGINA DELLO SPOT E CANTANTE DALLE INNUMEREVOLI RISORSE Successivo BENEDETTO LO MONACO : UN ORGOGLIO SICILIANO