BOOM: BAND PALERMITANA PROPONE UN GENERE MUSICALE POP-ROCK ANNI 80.

 

I “BOOM” , sono una band palermitana formata da quattro elementi : Salvo Fausto (batteria),Gianni Ruggeri (voce e basso),Christian Bottone(chitarra principale),Daniele Caviglia(tastiere,seconda chitarra e seconda voce).Propongono un genere musicale pop/rock con richiami ed intrecci musicali risalenti agli anni 80.

Inoltre, i Boom , vinsero il premio per il miglior inedito con il brano “La storia siamo noi” partecipando al concorso organizzato  dal programma Onda Sonora di radio Skiticchio. Vi riportiamo di seguito l’intervista che i BOOM ci hanno rilasciato.

Ciao ragazzi, quando nasce la vostra passione per la musica?

Gianni:   Fin da piccolo ho sempre avuto la musica dentro e avevo il desiderio di suonare uno strumento.

Salvo:     La passione per la musica l’ho sempre avuta, fin da piccolo guardando mio padre suonare, lui è un ex batterista, ho capito che era la mia più grande passione.

Daniele: Sono nato con la musica nella mia famiglia c’è sempre stata la passione per la musica,
sono cresciuto con i Pink Floyd e i Queen.

Christian: All’età di 6 anni quando ho cominciato a studiare musica.

La vostra band da quanti elementi è composta?

Da 4 elementi:

Gianni Ruggeri ( Voce e Basso ) – Salvo Fausto ( Batteria ) – Daniele Caviglia ( Tastiere – seconda chitarra –  seconda voce ) – Christian Bottone ( Chitarra principale ).

Che genere musicale caratterizza i vostri brani?

Il genere che caratterizza i nostri brani è il pop/rock anni 80, dal quale prendiamo molte sonorità facendole nostre.

Dove vi siete esibiti finora?

Abbiamo fatto varie serate in piazza, purtroppo poco nei locali che richiedono a Palermo un seguito e spesso vogliono che suoniamo gratis, ma chi conosce tutto ciò che c’è dietro una serata sa benissimo che qualcosa che ripaghi gli sforzi, le prove e la manutenzione degli strumenti ci vuole.

A cosa ambite?

Farci conoscere il più possibile facendo buona musica, noi oltre a suonare pezzi nostri facciamo anche cover di musica italiana spaziando da Battisti a Vasco e riprendendo un po’ tutti i più grandi artisti italiani, ma preferiamo far conoscere la nostra musica per piacere grazie a ciò che di nostro creiamo.

Con chi avete collaborato finora?

Collaborazioni come gruppo non ne abbiamo avute fino ad ora, solo Gianni Ruggeri che ha realizzato un brano che si intitola “ Com’era bello ieri” con un pianista che si chiama  “Ino Marchetti”.

Avete vinto dei premi di riconoscimento?

Partecipando ad un concorso organizzato dal programma Onda Sonora di Radio Skiticchio abbiamo vinto il primo premio come miglior inedito con il brano “La storia siamo noi”.

Quali sono le cover che maggiormente proponete?

Proponiamo molto Battisti riarrangiando i suoi brani avvicinandoci al nostro genere, Vasco Rossi dal quale spesso prendiamo spunto per l’arrangiamento dei nostri brani.

Che progetti futuri avete per il 2015?

Registrare e pubblicare i brani che abbiamo scritto e sono ancora su carta, e aumentare il numero delle nostre esibizioni partecipando anche a vari concorsi oltre ad esibirci in locali e piazze.

Ringraziamo la band per averci concesso questa intervista.

Saluti Alba e Nicolò

Precedente ROY GERACI : PRODUTTORE CINEMATOGRAFICO SICILIANO. Successivo LUKE4316 : YOUTUBER POPOLARE NEL CAMPO DEL GAMING.