ROY GERACI : PRODUTTORE CINEMATOGRAFICO SICILIANO.

index

Roy Geraci , è un produttore cinematografico siciliano  il quale attualmente è impegnato nella produzione di tre suoi film , uno dei quali sarà svolto in Sicilia ovvero la sua terra  di cui ne tiene caro il ricordo nel cuore. Inoltre , nelle vesti di regista , si e’ occupato di diversi programmi televisivi e ha scritto alcune sceneggiature per il cinema , una delle quali “L’amore non crolla mai”. Vi riportiamo di seguito l’ intervista che Roy ci ha rilasciato.

 

Ciao Roy, quando nasce la tua passione per il cinema?

Fin da bambino ma era soltanto quella dello spettatore , poi circa 20 anni fa trasferendomi a Roma dalla Sicilia ebbi la possibilità di farne una professione.

In qualità di regista, quanti film hai fatto finora?

Ho fatto , come regista, programmi televisivi e scritto alcune sceneggiature per il cinema come “L’amore non crolla mai” sul terremoto dell’Aquila e “L’uomo che toccò le stigmate” sui vangeli apocrifi. Tutti progetti che sto portando avanti.

Con chi hai collaborato finora?

In qualità di staff di produzione con tantissime produzioni.

Con chi ti piacerebbe collaborare?

Nessuno in particolare solo con chi ama ancora questo lavoro e non ne fa solo un business.

Cosa consigli ai ragazzi che vogliono intraprendere questo tipo di mestiere?

Di sentire l’amore per questo lavoro difficilissimo , di prepararsi e dare il meglio di sè tenendo conto che la strada è in salita.

Il tuo motto?

Quando l’arte ti scorre nelle vene e la creatività ti toglie il fiato osservi il mondo con altri occhi e intuisci i segreti della vita. Ecco che sei un’artista. Ma quando all’arte dai un prezzo o un compromesso allora sei un mestierante , un mercante e niente più! Cit. “Roy Geraci”

Dimmi un pregio e un difetto del tuo campo lavorativo.

Possibilità di creare;

Mancanza di fondi.

Ultimamente dove sei impegnato?

Sto scrivendo 3 film di diverso genere che intendo realizzare, uno in Sicilia nella mia terra.  Sto girando una trasmissione televisiva per un importante rete televisiva e a luglio ci sarà il Festival PUGLIA IN CORTO dove sono il direttore artistico ed esorto a partecipare gratuitamente andando sul sito www.saltoquanticoproduzioni.com dal menù FESTIVAL.

Che programmi futuri hai per questo il 2015?

Strutturare ancora di più la SaltoQuantico Produzioni con i miei soci Loredana e Massimo Mevoli verso credibili realizzazioni  cinematografiche indipendenti.

Ringraziamo Roy per averci questa intervista.

Saluti  Alba e Nicolò

Precedente FRANCESCA GUGLIELMINO : LA DETERMINAZIONE E L' AMBIZIONE DI UNA GIOVANE DONNA NEL DIVENIRE UNA GIORNALISTA. Successivo BOOM: BAND PALERMITANA PROPONE UN GENERE MUSICALE POP-ROCK ANNI 80.